ANTENNA DELLA DISCORDIA
Rosato: «Con l'antenna la Selva di Fasano perde ulteriormente»
Secondo il consigliere Giacomo Rosato il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, con l'Antenna vicino i campi da tennis ha tradito i bambini della città
Giacomo Rosato
FASANO – Non si placano le polemiche per l'installazione, in pieno centro, alla Selva di Fasano di una mega antenna di telefonia mobile. Venerdì scorso (9 novembre) alcuni cittadini hanno manifestato sotto l'imponente struttura per chiedere all'amministrazione, al momento totalmente sorda, di spostare altrove quello che viene ritenuto un vero e proprio ecomostro.
Alla manifestazione ha partecipato anche il consigliere comunale di Fasano Democratica Giacomo Rosato, tra i primi, mesi fa, a sollevare il problema. «Sono stato tra i primi – racconta Rosato – in quanto ho la mia abitazione a pochi passi dall'antenna ma naturalmente non sollevai la questione per questo. Quando mi accorsi dell'installazione dell'antenna provvisoria sottolineai l'inopportunità della decisione di montare una struttura accanto ai campi da tennis frequentati da molti bambini in età pediatrica. Il regolamento comunale vieta l'installazione di antenne di telefonia vicino a siti sensibili come le scuole.Bene. Per me anche il circolo tennis può essere paragonato ad una scuola e quindi a un sito sensibile data l'alta frequentazione da parte di minori.
Diamo per buono il fatto che le carte siano tutte in regola come afferma l'amministrazione anche se secondo me questo non è vero.
Resta la questione dell'opportunità di installarla in quel posto l'antenna piuttosto che altrove. Sono d'accordo sul fatto che le antenne vengano montate su suoli pubblici per incamerare qualcosa ma alla Selva c'erano altri siti per poterla montare. Non vorrei ora che questa struttura diventi un deterrente per la frequentazione di questi posti.
La Selva perde ulteriormente. Il sindaco spende un sacco di parole a favore dei bambini, ha avuto lo sfortuna di non averne di propri e dichiara che considera i bimbi fasanesi come figli suoi. Ebbene, caro sindaco, sono solo parole. Con l'installazione di questa antenna, caro sindaco, non hai dimostrato niente. Altro che bene per i bambini. Il primo cittadino poteva salvaguardare, e non lo ha fatto, altri valori».
Intanto gli esponenti del movimento “in Comune” hanno anche preparato magliette ad hoc per protestare contro l'antenna silvana.
di Alfonso Spagnulo
12/11/2012 alle 01:41:50
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela